About Face Yoga

Il Face Yoga è una disciplina naturale che aiuta a sentirsi e ad apparire più belli e più sani.

Si basa su cinque principi fondamentali

- gli esercizi facciali

- i massaggi facciali

- la digitopressione

-il rilassamento

- il benessere

La pratica del Face Yoga rende la pelle del viso più liscia e tonica, conferisce un colorito più luminoso e dona calma e rilassamento.

Scopri di più

Esercizi Facciali

Gli esercizi facciali stimolano il lavoro muscolare e la circolazione sanguigna.

La pelle è vincolata ai muscoli, pertanto la tonificazione dei muscoli garantisce una pelle più liscia, con meno linee e meno rughe.

Una buona circolazione sanguigna è determinante per fornire alla pelle il giusto apporto di nutrienti e ossigeno, responsabili di un colorito e di una pelle sani.

Nell'immagine il libro "The Face Yoga Journal" di Danielle Collins.

Massaggi Facciali

Praticare il massaggio facciale con regolarità aiuta a migliorare la circolazione sanguigna ed il drenaggio linfatico. L'ottimizzazione di queste funzionalità porta ad un colorito e ad una pelle più sani, ad una riduzione dei gonfiori del viso e delle occhiaie. L'attività del massaggio aiuta anche ad incrementare la produzione di collagene ed elastina, gli elementi trofici che donano consistenza alla pelle. La pelle appare pertanto naturalmente più giovane e sana.

Nell'immagine il libro "The Face Yoga Journal" di Danielle Collins.

Digitopressione

La digitopressione è una tecnica di massaggio orientale, che si basa sull'esercizio di pressione con le dita su alcuni punti del viso. Tali pressioni aiutano a stimolare il flusso di energia vitale nel viso. Ne consegue un incremento della circolazione sanguigna ed una riduzione delle tensioni muscolari, con il risultato di un aspetto più sano e splendente della pelle.

Nell'immagine il libro "The Face Yoga Journal" di Danielle Collins.

Rilassamento

La tecnica di rilassamento dei muscoli facciali è un mezzo molto potente per prevenire e ridurre le linee e le rughe del viso. Imparare a rilassare i muscoli facciali diminuirà la tendenza a strizzare gli occhi o ad aggrottare la fronte. Il viso apparirà più luminoso e rilassato.

Benessere

La pratica completa del metodo del Face Yoga prevede anche la cura del benessere generale del nostro corpo. Rilassarsi, mangiare bene, prendersi del tempo per se stessi aiutano a sentirsi meglio, ad essere più sereni, più felici e più energici. Sentirsi bene significa essere ed apparire al meglio.

1 su 3

Contattami