ALBERO CON FIORI ROSA IN UN PARCO PRATICA FACE YOGA

ZAMPE DI GALLINA. COSA FARE PER ELIMINARLE

5 ESERCIZI DI YOGA FACCIALE PER ELIMINARE LE RUGHE INTORNO AGLI OCCHI

Le zampe di gallina, ovvero le fastidiose rughe del contorno occhi, sono segni degli anni che passano causate dalla perdita di elasticità della pelle. Con il trascorrere degli anni, infatti, la pelle è sempre meno efficiente nella sintesi di elastina e di collagene ed è sempre più sottile e disidratata. Tutto questo determina la perdita della capacità di recuperare la distensione, dopo la creazione di rughe di espressione. Pertanto, anno dopo anno, i segni si accumulano e diventano sempre più evidenti.

Il Face Yoga può fare molto per prevenire la formazione di rughe e per ridurre le rughe a zampa di gallina già esistenti attraverso metodi e trattamenti naturali molto efficaci.

In questo articolo ti propongo 7 consigli per migliorare l’aspetto della pelle nella zona del contorno occhi e 5 esercizi di Yoga del Viso da eseguire con costanza e determinazione, ogni giorno della settimana.

CONSIGLI PRATICI PER CURARE L'ASPETTO DELLA PELLE NELLA ZONA DEL CONTORNO OCCHI

1. Applica un prodotto specifico per la zona del contorno occhi, mattina e sera. Questo è quello che uso io. Prova anche la Crema Contorno Occhi con Acido Ialuronico di Collistar.

2. Utilizza Patch per il contorno occhi due volte alla settimana. Io utilizzo le Eyes Mask Gold di Shaka, acquistabili da OVS.

3. Applica sempre una protezione solare sul viso, senza trascurare il contorno occhi, prima di uscire di casa, in tutte le stagioni ed in particolare in estate. 

4. In caso di giornate di sole, indossa sempre un paio di occhiali da sole e fai attenzione a non strizzare gli occhi ed a non contrarre i lineamenti. Ecco i miei occhiali preferiti

5. Bevi acqua e mantieniti sempre idratata.

6. Fai le scelte alimentari giuste per te.

7. Esegui gli esercizi di Face Yoga che ti propongo in questo blog ed in questo video YouTube

5 ESERCIZI DI YOGA FACCIALE PER IL CONTORNO OCCHI E LE ZAMPE DI GALLINA

A) Appoggia le dita medie all'apice del naso tra le sopracciglia e gli indici agli angoli esterni degli occhi. Guarda davanti a te e socchiudi gli occhi, strizzando le palpebre inferiori. Sentirai delle piccole vibrazioni agli angoli esterni degli occhi e sotto agli occhi. Ripeti per 2 secondi per 7 volte.

B) Avvolgi le labbra intorno ai denti, crea una lettera “O” con la bocca, appoggia gli indici paralleli al pavimento sulle guance, sbatti le palpebre superiori. Esegui l’esercizio per 10 secondi.

C) Appoggia i polpastrelli degli indici sugli zigomi, in corrispondenza delle pupille, e dai dei colpetti veloci e leggeri su quel punto per 10 secondi. Poi sposta i polpastrelli di 1 centimetro verso gli angoli esterni degli occhi e continua a dare colpetti leggeri e veloci per altri 10 secondi. Continua a spostare i polpastrelli e termina l’esercizio prima di raggiungere gli angoli esterni delle sopracciglia. Puoi ripetere questo esercizio due volte al giorno.

D) Appoggia i polpastrelli dei pollici agli angoli esterni degli occhi e tienili lì per 10 secondi. Poi esegui delle leggere pulsazioni per altri 10 secondi.

E) Appoggia i polpastrelli degli indici all'apice del naso tra gli occhi e, dando dei colpetti, esegui un cerchio, passando sugli zigomi, sulle tempie, sopra le sopracciglia e di nuovo sull'apice del naso. Disegna tre cerchi in un verso e tre cerchi nell’altro.

Esegui questi esercizi almeno cinque giorni su sette e vedrai subito i primi risultati. Scatta una foto frontale ed una foto laterale del tuo viso prima di iniziare l’allenamento e poi ripeti le foto ogni 7/10 giorni. In questo modo potrai tenere traccia dei tuoi progressi e condividerli con me, se vorrai!

Prima di iniziare la tua sessione di Face Yoga, lava le mani ed il viso ed applica un olio od un siero per il viso. Uno degli oli che utilizzo è il delicato e vellutato Siero-in-olio di The Body Shop.

Per iniziare ad allenarti con me seguimi su Instagram e su YouTube e partecipa ad uno dei miei corsi, online oppure in presenza.

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.