INSEGNANTE DI FACE YOGA MASSAGGIA RUGHE FRONTE

LO STRESS, IL FACE YOGA E LE RUGHE DELLA FRONTE

Come lo Yoga Facciale Può Venirti in Aiuto, Cancellando le Rughe sulla Fronte

Lo stress, ovvero qualunque condizione che ti allontana dalla tua zona di comfort ed equilibrio interiori ed esteriori, può avere molte cause e molti effetti.

I sintomi dello stress ad esempio possono originare da problemi personali, lavorativi, familiari oppure economici. Lo stress può anche derivare da abitudini di vita non ottimali (come il poco riposo, l’abuso di alcool ed una cattiva alimentazione).

Gli effetti dello stress sul nostro organismo sono numerosi e spaziano da effetti di natura psicologica ad effetti di natura fisica. Problemi al corpo e fastidi agli occhi sono i primi indicatori di stress, cosi come lo è l'abbassamento delle difese immunitarie.

Lo stress è una concausa non trascurabile della formazione di rughe del viso, della perdita di luminosità della carnagione, di uno stato di disidratazione e di cattiva circolazione.

A causa dello stress, il viso ed il contorno occhi invecchiano precocemente e velocemente. Una mente affaticata e stressata si riflette in un viso contratto, teso e corrucciato, che si traduce poi in rughe e linee orizzontali e verticali della fronte, intorno al naso e sulle labbra.

RELAX AL LAGO DI GARDA. LUNGOLAGO DI BARDOLINO.

Praticare il Face Yoga Aiuta a Prevenire ed a Curare le Rughe sulla Fronte e le Tristemente Note Zampe di Gallina.

Praticare lo Yoga Facciale ed ispirarsi ad i suoi Principi di Benessere Olistico aiuta a tonificare i muscoli del viso ed a distendere la pelle e le rughe, mantiene la pelle nutrita, idratata e drenata, migliora il benessere ed il relax della mente e del corpo.

Ecco 5 Segreti per Combattere gli Effetti dello Stress sul Viso, sul Corpo e sulla Mente:

1. Fai Esercizi di Face Yoga per Cancellare le Rughe sulla Fronte

2. Scegli una Corretta Alimentazione

3. Rilassati

4. Fai Esercizio Fisico

5. Dormi Bene

   

 1. Fai Esercizi di Face Yoga per Cancellare le Rughe sulla Fronte

Alcuni esercizi d Face Yoga possono aiutarti a prevenire ed a ridurre le rughe e linee della fronte. Guarda gli esercizi per la fronte su Youtube.

a) Massaggia la fronte con i polpastrelli delle dita, partendo dal centro della fronte fino alle tempie: ripeti per 30/60 secondi.

b) Crea un uncino con gli indici e massaggia la fronte con le nocche degli indici, alternando le dita. Parti dal punto tra le sopracciglia ed arriva all’attaccatura dei capelli: ripeti per 30/60 secondi.

c) Con gli indici ad uncino, come nell’esercizio b), massaggia la fronte partendo dal punto tra le sopracciglia e seguendo una linea diagonale a sinistra e poi a destra: ripeti per 30 secondi per lato.

d) Siediti comodo, appoggia le mani sulle cosce, chiudi gli occhi, respira profondamente. Concentrati sui muscoli della fronte e rilassali. Immagina che i muscoli si sciolgano, che le rughe scompaiano, che la pelle del viso si distenda. Resta in questa immaginazione per tutto il tempo che desideri e durante la giornata richiama questa sensazione di rilassamento.

2. Scegli una corretta alimentazione

Mantenere una alimentazione sana (adeguatamente ricca di acqua, verdura, frutta, legumi, uova, pesce, carne) aiuta a prendersi cura di sé ed a combattere gli effetti dello stress e dell’invecchiamento cutaneo.

3. Rilassati

Dedica un pò di tempo a te stesso: fai un bagno rilassante con sali profumati, spalma una maschera per il viso mentre ascolti la musica che ami, oppure incontra un amico del cuore. Rilassati come preferisci e starai subito meglio.

4. Fai esercizio fisico

Ogni giorno fai un pò di sport e passa un pò di tempo all’aria aperta. Scegli lo sport che preferisci e non trascurare di praticarlo, anche per pochi minuti al giorno. Fai una passeggiata nella natura oppure un giro in bicicletta.

5. Dormi bene

Presta particolare cura alle ore di riposo notturno. Cerca di svolgere attività rilassanti prima di andare a dormire ed evita di utilizzare dispositivi elettronici. Cerca di andare a letto sempre alla stessa ora e di dormire circa 8 ore a notte.

Per iniziare ad allenarti con me seguimi su Instagram e su YouTube e partecipa ad uno dei miei corsi, online oppure in presenza. Per ricevere consigli e novità iscriviti alla mia Newsletter.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.