INSEGNANTE DI GUA SHA ROMINA CIAFFI MENTRE USA UN ROLLER DI GIADA

YOGA FACCIALE E BEAUTY TOOLS SONO LA STESSA COSA?

Lo Yoga Facciale

Iniziamo con il dire che Yoga Facciale è sinonimo di Face Yoga, Yoga del Viso e Yoga Face, ma che non è sinonimo di ginnastica facciale o massaggi facciali.

Cosa è lo Yoga Facciale

Lo Yoga Facciale infatti è una disciplina complessa che -come indica il nome Yoga- consiste nell’unione di diverse tecniche olistiche. Lo scopo dello yoga del viso è quello di incrementare naturalmente la bellezza ed il benessere di chi lo pratica.

Come si Pratica lo Yoga Facciale

Lo Yoga Facciale è una disciplina che -come lo Yoga ed il Pilates- si autopratica (seduti, in piedi o sdraiati), preferibilmente sotto la guida di un istruttore esperto e certificato. 

A Cosa Serve lo Yoga Facciale

Lo Yoga Facciale mira a raggiungere la tonificazione del viso e del collo, il miglioramento della postura, la riduzione di gonfiori del viso, la prevenzione e la riduzione di linee e di rughe ed ancora il miglioramento dell’umore e dello stato di benessere di chi lo pratica. Al fine di raggiungere questi eccellenti risultati, il Face Yoga propone esercizi facciali di tonificazione (ovvero la ginnastica facciale), massaggi facciali rilassanti e linfodrenanti, tecniche di rilassamento, attività di digitopressione e tecniche di benessere generale (alimentazione, respirazione, qualità del sonno, pensiero positivo).

Lo Yoga Facciale non prevede l’utilizzo di tools di bellezza.

I Beauty Tools 

Beauty tools o accessori di bellezza, gua-sha, rullo di giada gua sha a forma di fungo

I beauty tools (o accessori di bellezza) sono strumenti di varie forme, dimensioni, materiali e scopi di utilizzo, che troviamo in commercio e soprattutto online. Ce ne sono di molto antichi, come il kansa wand ayurvedico ed i gua sha della tradizione cinese. Ne esistono però anche di moderni, come i rulli massaggiatori 3D di metallo, i globi massaggiatori facciali rinfrescati, i rulli di metallo per il contorno occhi ed altri ancora.

L’utilizzo dei beauty tools non fa parte dello Yoga Facciale. Lo Yoga Facciale, infatti, si avvale dell’uso esclusivo dei muscoli (del viso e del collo) e delle mani per l’esecuzione delle tecniche sopra descritte. 

Gli appassionati di Yoga Facciale sono spesso anche appassionati di accessori di bellezza e, proprio con la pratica di entrambe le passioni, uniscono ed implementano i benefici dell’una e dell’altra metodica.

-------------

Per saperne di di più sull’utilizzo dei tools di bellezza, guarda la mia playlist su YouTube dedicata ai beauty tools a questo link 

https://www.youtube.com/playlist?list=PLn0qfsd-1d-ogMe0y8iZBn_TjAzaJtdOt

Se poi hai un beauty tool e non sai come usarlo, prenota un corso one to one o di gruppo per scoprire come si usano i tuoi accessori di bellezza per il viso.

Prenota il corso a questo link https://thefaceyogasecret.com/products/corso-per-utilizzo-di-tools-di-bellezza

Buon Face Yoga!

Romina 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.