STRETTO DI MESSINA IN SPIAGGIA PER PRATICARE FACE YOGA

YOGA DEL VISO

Yoga del Viso: 5 Principi ad Effetto Antiage

In estate la pelle del viso ha bisogno di protezione e di cure speciali. Scopriamo come i principi del Face Yoga possono prevenire e ridurre i danni alla pelle causati dal sole.

Il Face Yoga o Yoga per il Viso è un metodo naturale studiato per migliorare l’aspetto della pelle del viso in tutte le stagioni. Una pratica completa e costante del metodo aiuta a prendersi cura del proprio viso, del proprio corpo e della propria mente. Il risultato è una pelle più sana, tonica, giovane ed in grado di contrastare efficacemente gli effetti cutanei negativi causati dal sole estivo.

Lo Yoga facciale si pratica autonomamente seguendo le istruzione di un istruttore qualificato.

I 5 Principi Fondamentali del Face Yoga

Il Face Yoga si basa sulla combinazione di 5 principi fondamentali.

1. Esercizi Facciali

2. Massaggi Facciali

3. Digitopressione

4. Rilassamento Facciale

5. Benessere Olistico

1. Esercizi Facciali

Sono esercizi di tonificazione muscolare. Un muscolo tonico è responsabile di una pelle tonica, più liscia e meno tendente alla formazione di rughe.

2. Massaggi Facciali

Si tratta di due tipi di massaggi: più profondi, che promuovono la circolazione sanguigna e più leggeri, che promuovono la circolazione linfatica. Il risultato è un incrementato apporto di nutrienti, ossigeno, collagene ed elastina, che determinano una cute ed un volto sano, luminoso, elastico, giovane e ben drenato.

3. Digitopressione

È una antica tecnica orientale che offre benefici alla salute e alla bellezza, attraverso il rilassamento muscolare e la promozione della circolazione sanguigna.

4. Rilassamento Facciale

Imparare a rilassare i muscoli del viso è di fondamentale importanza per ottenere un viso rilassato, liscio e dai lineamenti aperti.

5. Benessere Olistico

Per sentirti ed apparire al meglio dentro e fuori di te è essenziale che ti prenda cura di tutti gli aspetti del tuo benessere: l’alimentazione, il sonno, il movimento, la protezione ed il nutrimento della tua pelle. Tutti fattori che influenzano in modo cruciale i risultati della tua routine di Face Yoga.

Come lo Yoga Facciale Aiuta a Prevenire e Ridurre i Danni alla Pelle Causati dall'Esposizione Solare

La pratica costante del Facial Yoga aiuta la pelle ad essere più sana, tonica, nutrita e con meno rughe, ed una pelle in uno stato ottimale di salute subisce meno i danni causati dall’esposizione ai raggi solari.

Al fine di proteggere la pelle dall’azione dei raggi solari è indispensabile unire la giusta igiene dell’esposizione al sole al Face Yoga. 

Consigli Estivi per la Protezione della Pelle

A. Scegliere le ore meno calde per esporsi al sole.

B. Utilizzare uno schermo solare elevato, scegliendo di preferenza le creme solari dedicate ai bambini oppure le creme solari specifiche per il viso.

C. Pulire la pelle con prodotti delicati, come il Delicate Cleansing Milk di My Miami.

D. Spalmare un doposole, dopo ogni esposizione al sole.

E. Mangiare cibi ricchi in Vitamine buone per la pelle, come le Vitamine D, E, C, che la proteggono e prevengono danni ed irritazioni.

F. Ricordarsi di bere acqua e mantenersi idratati.

G. Nutrire ed idratare la pelle con prodotti sani e delicati.

Il Face Yoga

Metti in pratica questi consigli ed informazioni con disciplina e vedrai la tua pelle risplendere ed affrontare l’estate impavida e protetta.

Non dimenticare però di iniziare la tua pratica del Face Yoga e di mantenerla costante.

Per iniziare ad allenarti con me seguimi su Instagram e su YouTube e partecipa ad uno dei miei corsi live, online oppure in presenza.

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.