FRUTTA E VERDURA PER LA SKIN CARE

6 CONSIGLI PER AVERE UNA PELLE GIOVANE

In prossimità dei 30 anni di età, inizia il processo di invecchiamento corporeo che coinvolge tutti i tessuti, gli organi e gli apparati. Le varie funzioni del nostro corpo iniziano a diminuire: la vista si abbassa, si ingrassa più facilmente, si ha meno energia quotidiana e, dato che per primo salta all’occhio, la pelle del viso perde tono ed elasticità: aumentano le rughe, il colorito si spegne, le borse, le occhiaie e le macchie solari fanno la loro comparsa.

Combattere i segni degli anni che passano sul nostro corpo non è però difficile, nè tantomeno impossibile. Ci vogliono 4 ingredienti per mantenere la pelle sana: impegno, costanza, determinazione, fonti affidabili. E’ dunque raccomandabile: seguire una corretta alimentazione, fare attività fisica, avere un sonno regolare, ridurre le cause dello stress e praticare Face Yoga.

COME RALLENTARE I SEGNI DEL TEMPO SUL VISO 

Oggi l’invecchiamento è dato per scontato, perché appare naturale raggiungere i 70, gli 80 ed anche i 90 anni di età. Così non ci si rende conto della fortuna che invece è rappresentata dall’invecchiamento, né ci si ricorda che, in alcune aree del mondo, purtroppo non si invecchia. Perfino nelle nostre zone di vita, fino a qualche decennio fa, non si aveva la fortuna di invecchiare.

Se invecchiare è una fortunata possibilità, allora abbiamo l’obbligo di impegnarci per invecchiare bene!

La chiave di un invecchiamento ottimale si nasconde -anche- in un mindset positivo. Invecchiare significa sentire il tempo che passa sulla nostra “pelle”, ma anche scoprire molti luoghi, conoscere molte persone, accrescere il bagaglio di esperienze. Invecchiare vuol dire arricchirsi.

Quindi rimbocchiamoci le maniche e, almeno per iniziare bene, rallentiamo insieme i segni che il tempo lascia sulla pelle del nostro viso (e non solo).

6 CONSIGLI PER UNA PELLE GIOVANE E RADIOSA:

1. MINDSET POSITIVO

2. REGOLARE ESERCIZIO FISICO E VITA ALL'ARIA APERTA

3. CORRETTA ALIMENTAZIONE ED IDRATAZIONE

4. CORRETTO USO DI CREME E PRODOTTI IDRATANTI

5. RIDUZIONE DELLO STRESS

6. PRATICA DEL FACE YOGA

1. MINDSET POSITIVO. Avere una mentalità positiva aiuta ad affrontare la quotidianità ed i suoi cambiamenti in modo efficiente ed è fondamentale per invecchiare bene e con stile. Un mindset positivo si riflette immediatamente sulla tua pelle e sui tuoi lineamenti, rendendoti più radiosa/o, rilassata/o e sorridente.

2. REGOLARE ESERCIZIO FISICO E VITA ALL’ARIA APERTA. Muoversi con costanza, passeggiare all’aria aperta e fare gite in montagna migliorano il benessere e la salute generale del nostro corpo e del nostro viso. Come insegna la scienza medica, fare sport e movimento previene molte malattie, rinforza i muscoli, migliora la pelle, il metabolismo ed aumenta l’autostima: i benefici si riflettono sulla nostra pelle, che adesso apparirà naturalmente nutrita, luminosa e giovane. Attenzione però all’esposizione al sole ed ai raggi UV.

3. CORRETTE ALIMENTAZIONE ED IDRATAZIONE. Bere acqua e mangiare bene sono azioni fondamentali per mantenere la pelle giovane e luminosa. In particolare, bisogna assumere una sufficiente quantità di cibi ricchi in proteine (es. pesce, uova, nocciole, ecc.), in antiossidanti (es. bacche, noci, avena, verdure, frutta, ecc.), in acidi grassi essenziali (es. merluzzo, oli di semi, frutta secca, ecc.) e ricchi in Vitamina C (es. agrumi, fragole, spinaci, ecc.), Vitamina D (es. sgombro, tonno, funghi, ecc.) e Vitamina A (es. latte intero, formaggi, ecc.). Noi siamo anzitutto ciò che beviamo e mangiamo.

4. CORRETTO USO DI CREME E PRODOTTI IDRATANTI. Al fine di mantenere una pelle giovane è necessario mantenere uno stile di vita sano, tuttavia è anche indispensabile utilizzare i giusti prodotti per l’idratazione della pelle. Creme, oli, sieri, tonici. Ciascuna pelle necessita di uno o più prodotti specifici. Rivolgiti ad uno specialista per ricevere i migliori consigli.

5. RIDURRE LO STRESS ED AVERE UN SONNO. REGOLARE. Si devono identificare i fattori che causano stress e preoccupazioni nella nostra quotidianità: una volta identificati, questi fattori vanno gestiti, combattuti e rimossi. E' anche fondamentale un riposo regolare che rispetti le tue necessità.

6. PRATICARE IL FACE YOGA. Una routine costante e trattamenti mirati di Yoga Facciale aiutano a tonificare la pelle, a ridurre le rughe, a distendere i lineamenti del volto ed a migliorare il colorito. In un solo concetto, praticare Yoga Facciale aiuta a RINGIOVANIRE la pelle del viso.

Per scoprire di più sullo Yoga del Viso, partecipa ad uno dei miei corsi, online od in presenza. La prima sessione è sempre gratuita!

Ti aspetto!

Romina

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.