PRODOTTI DI BELLEZZA OLIO E CREMA VISO

5 IDEE PER LA TUA HOME SPA

È ormai risaputo che praticare regolarmente rituali di self-care porta numerosi benefici alla salute.
Self-care è tutto ciò che puoi fare per prenderti cura di te e del tuo corpo: è prenderti del tempo per rilassarti, è imparare a riconoscere ciò che ti fa stare meglio e quindi cominciare a farlo.
Uno dei modi per praticare un pò di self-care è creare un centro SPA in casa tua. Non è per nulla difficile !
Leggi il nostro menu per una vera spa in casa!

1. BAGNO CALDO

Per iniziare, prepara la tua vasca da bagno con acqua tiepida oppure calda. Quando l’acqua arriva alla giusta quantità, aggiungi una bomba da bagno divertente e profumata. Prova le bombe da bagno di Sephora, vendute in confezioni singole: sono delicate e profumate.
Poi, mentre aspetti che l’acqua arrivi alla giusta altezza ...

2. MASCHERA PER CAPELLI

Fai un impacco pre-shampoo per il benessere dei tuoi capelli, e' un qualcosa che ti aiutera' a renderli più morbidi, più luminosi e più facilmente pettinabili. Puoi usare il tuo prodotto preferito, oppure i prodotti che ti consiglio di seguito. Uno dei prodotti che io utilizzo è l’Olio di Semi di Lino de “I Provenzali”: è un prodotto molto efficace, vegetale, made in Italy e testato per i metalli pesanti. Altro prodotto che utilizzo è la Maschera Nutriente alla Banana di Garnier: è un prodotto divertente, profumato e molto idratante, che lascia i capelli morbidi e disciplinati. Sono entrambi prodotti da provare !

3. MASCHERA PER IL VISO

Dopo esserti presa cura dei tuoi capelli, passa al benessere del tuo viso. Applica una maschera idratante e lasciala in posa il tempo indicato sulla confezione. Al termine del tempo di applicazione, esegui un massaggio per migliorare la penetrazione del prodotto sulla tua pelle: puoi fare come ti mostro in questo video. La mia maschera preferita è la Maschera Balance di Vagheggi: è un prodotto delicato e molto efficace, che lascia la pelle morbida ed idratata, rispettandola e rispettando anche l’ambiente in cui viviamo. Se invece preferisci le maschere in gel o in tessuto, ti consiglio quelle di Kiko: ne esistono di lenitive, nutrienti, anti-fatica ed energizzanti. Scegli quella più adatta a te, applicala e tienila in posa -per il tempo indicato sulla confezione- durante il tuo bagno rilassante.
Ora ti do un altro suggerimento (da vera beauty addicted !): prova i “Face Massage Globes” di Korika. Si tratta di tools per i massaggi del viso con numerosi benefici per la pelle, che vanno dalla tonificazione dei muscoli alla distensione delle rughe, fino ad arrivare al miglioramento del drenaggio linfatico ed alla conseguente diminuzione dei gonfiori. Puoi utilizzarli da soli a temperatura ambiente sulla pelle oliata, ma il mio suggerimento è di utilizzarli freschi sopra la maschera in gel od in tessuto. Se ti interessa questo strumento di bellezza, guarda questo video in cui ti mostro come utilizzare i Face Massage Globes ! E se li provi, lasciami un feedback! 
FACIAL MASSAGE GLOBES KORIKA TOOLS MASCHERA IDRATANTE BALANCE VAGHEGGI

4. CANDELA, MUSICA, INCENSO

A questo punto, dopo aver applicato la maschera per i capelli e la maschera per il viso, l’acqua della vasca sarà pronta. Lancia nella vasca la bomba da bagno, accendi una candela ed un bastoncino d’incenso (se ti piace !), metti su un pò di musica e prendi i Massage Globes dal frigorifero. Ora sei pronta: immergiti nella vasca e, quando ne hai voglia, inizia a massaggiare il viso con i Massage Globes per qualche minuto. Poi rilassati e goditi il bagno. Procedi con la tua igiene di routine e, per concludere, fai uno shampoo profondo per lavare via la maschera capelli. Ti ricordo di rispettare sempre i tempi di posa indicati sulle confezioni dei prodotti che utilizzi. Puoi provare la linea shampoo di Collistar: si tratta di prodotti di qualità, efficaci, sostenibili e prodotti in Italia.

5. MASSAGGIA IL CORPO CON UN OLIO E UN GUA SHA

Al termine del bagno, potrai massaggiare la pelle del tuo corpo con un prezioso olio idratante e profumato. Ti consiglio un olio pregiato e ricercato, L’Huile Orient di Chanel. È un olio da massaggio incredibilmente profumato, che lascia la pelle morbida e rilassata.
Per terminare questa sessione di Home SPA, ti consiglio l’utilizzo di un ultimo strumento di bellezza, il cui uso implementa le circolazione, favorisce il drenaggio linfatico e contribuisce a ridurre gli inestetismi della cellulite: il gua sha per il corpo. Si tratta di uno strumento in legno, che viene utilizzato per massaggiare le gambe, le cosce, la pancia, i fianchi e le braccia. È uno strumento molto utile, che ti permette di fare dei massaggi casalinghi efficaci e piacevoli, con costanza e regolarità. Guarda questo video sul suo utilizzo su Amazon. Quando però vuoi trattarti bene e sei a Milano, puoi prendere un appuntamento con Giorgia da Beauty Gio !
GUA SHA LEGNO PER CORPO OLIO MASSAGGIO L'HUILE ORIENT CHANEL

VARIANTE DOCCIA

Se non hai la vasca da bagno, puoi comunque creare un equivalente rituale per doccia. Prima di entrare in doccia, metti su la musica che ami, applica la maschera per i capelli (punto 2), poi applica la maschera per il viso e procedi con il rituale viso da te scelto (punto 3). Rimuovi la maschera ed entra in doccia. Qui inumidisci la pelle ed applica uno scrub corpo, massaggiando sempre delicatamente. Il mio scrub viso/corpo preferito -dopo una faticosa ricerca !- è lo Scrub Viso Corpo di My Miami, un’azienda biologica e vegana dell’Alto Adige: si tratta di un prodotto delicato e naturale, che purifica e rispetta la pelle lasciandola morbida e liscia.
Sciacqua via lo scrub e procedi con la tua igiene di routine (qualche consiglio in più al punto 4). Termina questa esperienza di Home SPA rilassante e rinvigorente con il massaggio descritto al punto 5.
Ti auguro un bellissimo momento di self-care con le mie idee di Home SPA. Buon relax !
Per altri consigli e per 30 minuti di Yoga Facciale con me, iscriviti alla mia Newsletter !
Grazie.
Romina
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.